VITTORIA!

Entrambi gli obiettivi della mobilitazione sono stati raggiunti: abrogato il nuovo limite per l’assegno agli invalidi parziali (resta il 74%) e scomparse tutte le ipotesi di restrizione dell’indennità di accompagnamento. Entusiasta la reazione dei partecipanti della Manifestazione convenuti a Piazza Monte Citorio, da tutta Italia. Un risultato storico di grande importanza per le persone con disabilità e per il movimento associativo che ha dimostrato maturità politica, tecnica e di comunicazione.

Genitori e Autismo Onlus aderisce e partecipa alla manifestazione del 7 luglio 2010 a Montecitorio indetta da FISH e FAND contro la manovra del Governo che limita e in alcuni casi abolisce i sussidi economici nei confronti dei disabili.

Con la Manifestazione del 7 luglio chiediamo:

  1. l’abrogazione del comma 1 dell’articolo 10 del Decreto Legge 78/2010, e dei relativi emendamenti, che prevede l’innalzamento ad 85 della percentuale di invalidità necessaria per ottenere l’assegno agli invalidi parziali;
  2. la cancellazione o il ritiro dell’emendamento del Governo che rivede i requisiti medico-legali per la concessione dell’indennità di accompagnamento.

Tantissime le adesioni, tra le quali quella del Movimento di EmergenzAutismo.

Qui le altre adesioni.

Saturday the 27th. .