Genitori e Autismo Onlus si avvale ora di una preziosa collaborazione:


SPORTELLO D'ASCOLTO PER GENITORI

La famiglia del bambino affetto da autismo si trova a dover affrontare una situazione molto stressante a causa della scarsa conoscenza delle caratteristiche della sindrome non solo nella gente comune, ma spesso purtroppo anche da parte di professionisti, terapeuti e insegnanti.

La famiglia è messa a dura prova, oltre che dalle difficoltà di convivenza col proprio bambino, anche dal giudizio, dalle critiche e dall’insofferenza di vicini, parenti e amici della cui solidarietà avrebbe invece enormemente bisogno.

Abbiamo pertanto deciso di aprire uno SPORTELLO D'ASCOLTO in cui si offre un supporto psicologico ai GENITORI, molto spesso messi da parte e non compresi.

LO SPORTELLO D'ASCOLTO E' UNO SPAZIO DI ACCOGLIENZA, DI ORIENTAMENTO, DI SOSTEGNO IN CUI IL GENITORE PUO' SENTIRSI PROTAGONISTA.

Lo sportello è gestito da una psicologa esperta in autismo e terapista TMA (Terapia Multisistemica in Acqua).

I colloqui vengono svolti previo appuntamento telefonico, in forma individuale. In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, la psicologa del servizio garantisce l'assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.

Per informazioni e prenotazioni: Dott.ssa Grazia Maggio 3403393009

Scarica la locandina dell'iniziativa

Wednesday the 23rd. .