Il 15 Maggio 2012, presso la Sala Baldini in Piazza Campitelli 9 a Roma, si è tenuto un emozionante concerto di pianoforte del Maestro Alexander Yakovlev, Primo Premio al Concorso Internazionale di Takamatsu 2010 in Giappone.

Il programma della serata è stato il seguente:

Prima parte:
BEETHOVEN: SONATA op 111 in do minore
- I mov tempo Maestoso-Allegro con brio ed appassionato
- II mov tempo Arietta: adagio molto semplice e cantabile

Seconda parte:
SCHUMANN: STUDI SINFONICI op 13

Il concerto, organizzato da Genitori e Autismo Onlus, ha promosso la diffusione del CD “Happy Piano to You” realizzato per sostenere il progetto “ABA.CO”, intervento riabilitativo per bambini autistici.
Il CD contiene 24 brani di musica classica, particolarmente dedicati ai bambini, scelti ed interpretati dal Maestro Vincenzo Balzani, e ha una parte grafica particolarmente emozionante: i disegni di Jama Abdi Yonis, bambino di 11 anni, autistico, capace di enormi progressi nel campo della riabilitazione anche grazie allo studio del pianoforte, sotto l’attenta guida della sua insegnante di musica Catia Iglesias, curatrice con Vincenzo Balzani del progetto di solidarietà collegato al CD.
L’iniziativa è infatti promossa e organizzata dall’Associazione Pianofriends di Milano di cui Catia Iglesias è il Presidente e il maestro Balzani il direttore artistico.

E' possibile scaricare la locandina dell'evento. Ringraziamo di cuore il Maestro Yakovlev per le emozioni che ci ha regalato!

Chi volesse ordinare una copia del CD può contattarci attraverso i soliti canali.

Se volete, potete effettuare una donazione alla Onlus come forma di riconoscenza, anche utilizzando il pulsante qui sotto. Grazie a nome dei nostri figli!

Thursday the 19th. .