Cambiate il modo di fare regali, fate regali utili, ma davvero. Leggi il nostro progetto, se ti piace sostienilo, farai un grande regalo per la vita.

Il progetto educativo e di socializzazione "ABA.CO", nasce dal lavoro e dalla forte determinazione di un gruppo di genitori di ragazzi e bambini autistici. E' un progetto pensato fin dall'inizio delle attività della Onlus “Genitori e Autismo”, dagli stessi fondata nel giugno 2006 a Roma. Durante questi anni si è diffusa anche per merito dell'associazione, la cultura del recupero della persona autistica, tanto è vero che sono nati diversi progetti educativi e di socializzazione sull'intero territorio nazionale. Ad ottobre del 2010 sono stati concessi alla Onlus, alcuni  locali dell'Istituto SMS G.Verga, dal VII Municipio del Comune di Roma Capitale.

Dopo un anno di duro lavoro nel Dicembre 2011 è partito il progetto "ABA.CO" che accoglie bambini da 2 a 12 anni con diagnosi di autismo. I bambini vanno a scuola regolarmente al mattino, mentre nelle ore pomeridiane vengono seguiti da esperti in educazione comportamentale di tipo ABA (Analisi del Comportamento Applicata), tecnica raccomandata dalle recenti linee Guida per l'Autismo redatte dall'Istituto Superiore di Sanità.

Obiettivo del progetto: Mettere ogni bambino in condizione di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità cognitive, affettive e relazionali. La finalità ultima è la reale integrazione del bambino nel suo ambiente di vita che si realizzerà attraverso lo sviluppo della sua personalità e l’acquisizione di saperi, competenze, autonomie personali, strumentali e sociali. Tutto ciò è possibile sfruttando la motivazione dei bambini in un contesto di gioco e socializzazione.

Cosa faremo con le tue donazioni oltre a fornire ore di terapia vorremmo attrezzare gli spazi esterni della struttura con un piccolo parco giochi

Donare anche piccole cifre è importante Ricorda che con soli 15 Euro di donazione regalerai un'ora di terapia ad un bambino

Ti ringraziamo fin da ora per il tuo prezioso contributo !

Se vuoi e se puoi, vieni a trovarci presso la sede di Via Pirotta 95, 00172 Roma, presso la SMS G.Verga. Vedrai di persona il nostro impegno per migliorare la vita dei nostri bambini.     

La terapia ABA è riconosciuta essere l’unica che ha produce risultati scientificamente validati nella cura dei soggetti autistici. Anche il nostro Istituto Superiore della Sanità lo evidenzia nelle Linee Guida sull’Autismo pubblicate nel 2012. Purtroppo però il Servizio Sanitario Nazionale non ne prevede ancora l'erogazione nè il rimborso, per cui tutto grava sulle famiglie.
Puoi donare un’ora di questa costosa terapia ai bambini che da essa traggono miglioramenti giornalieri alleviando le loro pene e quelle dei loro cari.
Non consentiamo che la terapia si interrompa. Aiutaci ad aiutare questi piccoli innocenti.

 

 Dona 1 ora (15 euro) {module Dona15euro}

Dona 2 ore (30 euro) {module Dona30euro}

Dona 4 ore (60 euro) {module Dona60euro}

Dona quello che puoi {module Sostienici con una donazione}

 Genitori e Autismo devolve interamente il ricavato delle donazioni al centro ABA.CO per la cura dei bambini con autismo. Per scoprire altri modi con cui puoi aiutarci, visita la pagina dedicata al sostegno dell'Associazione.

 

Wednesday the 14th. .