Riceviamo dalla O.d.V. la crisALIde, e volentieri pubblichiamo, il discorso pronunciato in occasione dell'iniziativa "USCIAMO DAL SILENZIO.... con un pizzico di magia":

 

a nome dell’intero direttivo O.d.V. la crisALIde, consentitemi di fare dei sentitissimi ringraziamenti, primo fra tutti quello rivolto a Sergio Mazzuca e S. Naccarato  titolari di questo magico locale che bene si sposa con il titolo di questa iniziativa …”con un pizzico di magia…” e dell’intero staff di Scintille che darà il suo contributo nella diffusione della stessa www.scintille.com.

Ancora un grazie a Gerardo Sacco, orafo di notorietà mondiale, che in collaborazione con Scintille Gioielleria ha scelto il gioiello da mettere a disposizione di “la crisALIde”, destinando all’evento un bellissimo pendente che ritrae una Venere con cigno immersa in un paesaggio campestre, a simboleggiare la fertilità e la maternità, il tutto realizzato con metalli preziosi www.gerardosacco.com.
Un oggetto eccezionale realizzato in tiratura limitata: solo 10 copie al mondo e la n. 01 è stata consegnata alla nostra Organizzazione di Volontariato!

Con un pizzico di magia è la 1^ edizione di raccolta fondi per la realizzazione della “Casa delle Fate” in cui i nostri bambini con disturbo autistico potranno sviluppare le proprie abilità e  arricchirsi di quelle assenti o più difficili da tirare fuori.

In questo lavoro impegnativo, determinante  sarà l’apporto di giovani promesse scelte tra psicologi, educatori professionali, neuro psicomotricisti, logopedisti, insegnanti di sostegno e tante altre figure ancora. Ragazzi dotati non solo di capacità eccellenti ma di MOTIVAZIONE, SENSIBILITA’ e  AMORE.. avrete oramai compreso  che parlo dello STAFF di “la crisALIde”!!

In questi ultimi giorni hanno dato prova di carattere quando nelle case di diverse famiglie sono arrivati Thomas Caffrey e Lauren Clark, Analisti Comportamentali di livello mondiale, e con loro senza risparmiarsi, fino ad ora inoltrata, hanno provato, domandato, messo in pratica tutti gli insegnamenti indicategli e hanno sostenuto le famiglie  spronandole e rassicurandole.
Consentiteci di nominarli tutti perché hanno fatto e faranno grandi cose, cambiando le prospettive dei bimbi in condizioni di autismo sono: ANDREA, ANGELA, CARMELA, CRISTINA,  ELENA, GEMMA, INES, MARIALFONSA E STEFANO.

Ma la crisALIde si muove anche su altri fronti,
favorendo l’integrazione sociale:
progettando una stretta collaborazione con le scuole;
attraverso lo sport, con l’associazione Nemo Cosenza che con il suo altrettanto eccezionale staff, diretto dal Dr. Stefano Muraca ha portato i nostri bambini a competizioni regionali e nazionali.
favorendo lo scambio internazionale delle professionalità come quello intrapreso da alcuni mesi con gli USA nelle persone di Thomas Caffrey e Lauren Clark e con lo Stepping Stones in Irlanda.
aumentando il confronto esperienziale con altre regioni d’Italia attraverso il web e mi riferisco alle collaborazioni con www.emergenzautismo.org , www.genitorieautismo.org e www.iocresco.it

Ci sia consentito inoltre ringraziare l’agenzia Pubblinovi, che ha curato in maniera gratuita la grafica di questa iniziativa ed in particolare Ilaria Carofiglio che ha coordinato l’evento. E voi tutti che con la vostra presenza alimentate la nostra motivazione e gratificate l’impegno nel sociale della crisALIde.

 

Friday the 22nd. .