Per il 2 aprile, giornata mondiale di sensibilizzazione sull'Autismo, c'è una piccola sorpresa di Genitori e Autismo.. il nostro "solito" Fabio ha scritto un'altra applicazione per iPhone/iPod/iPad che si chiama ioGioco e la trovate qui: http://itunes.apple.com/it/app/iogioco/id428263930?mt=8

Il programma è praticamente un "terapista ABA virtuale" per quanto riguarda la discriminazione ricettiva. Il gioco funziona così: a schermo compaiono tre oggetti la voce dice "tocca.. lo spazzolino" (ossia uno degli oggetti) e il bimbo viene rinforzato se sceglie la risposta esatta, altrimenti c'è un prompt e viene rifatta la domanda. Se le risposte esatte sono 10 entro 30 secondi, una schermata si congratula col bimbo, altrimenti c'è un invito a riprovare. Poi c'è un'altra modalità dove viene chiesto "tocca.. una cosa da mangiare" e il bimbo deve scegliere l'oggetto della categoria giusta.

 

Ovviamente questo programma non andrà bene per tutti i bimbi, ma è ottimo per quelli che stanno iniziando. Poi c'è una musica simpatica di sottofondo che lo rende accattivante..
Se lo scaricate, come speriamo, ricordatevi di mettere 5 stelle all'applicazione  :D ci serve per far spargere la voce!
Fateci sapere che ne pensate, e ricordatevi di noi adesso che dovrete decidere a chi destinare il 5x1000 dell'IRPEF..

Infine un grazie di cuore a Fabio che ancora una volta ha dedicato il suo tempo per tutti i nostri bambini!

Saturday the 27th. .
lorazepam site xanax site Modafinil link link link klonopin clonazepam