Roma, 1 Aprile 2008.

Stamattina finalmente dopo mesi di rinvii abbiamo avuto il tanto atteso incontro col Ministro della Salute

Essendo la sede del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa ancora in ristrutturazione siamo stati ricevuti a Montecitorio presso gli uffici del Ministro accanto alla Camera dei Deputati.

Venendo ai temi in agenda il Ministro si è detto favorevole ad iniziare già dal prossimo mese di maggio con procedura vincolante, qualunque risultasse quindi l’esito delle prossime elezioni, l’erogazione delle somme a copertura delle spese sostenute dalle famiglie per la terapia riabilitativa denominata A.B.A.


Sarà sufficiente la presentazione della richiesta del medico di famiglia, o della ASL, o dell’ospedale e la presentazione della documentazione di spesa, in caso di assenza basterà un’autocertificazione del genitore o del tutore legale.

Inoltre il Ministro ha dato parere favorevole alla erogazione in ambito ospedaliero, quindi pubblico, delle terapie biomediche in diagnosi di autismo o DGS, sia pure a titolo sperimentale, con presa in carico che prevederà nell’ordine: diagnosi, accertamenti medici in ambito gastroenterico, neurologico, immunitario, allergologico ed altri eventuali sulla base delle caratteristiche biologiche individuali del paziente, quindi cure mediche conseguenti e successiva presa in carico terapeutica di tipo comportamentale (ABA, VB, RDI) secondo le regole di certificazione stabilite a livello internazionale. Provider esteri forniranno competenze e professionalità in attesa della diffusa formazione di personale italiano che una volta a regime (2-3 anni) renderà superate anche le procedure di rimborso sopra riportate

Seguirà comunicato ufficiale del Ministero della Salute.

L’incontro si è svolto in un ambiente tranquillo e gioviale in seguito anche allietato da una coreografia di giovani ballerini della Guyana Olandese.

Il Ministro ha infine ringraziato le associazioni dei genitori che si sono tanto battute per l’ottenimento delle cure più adeguate per i soggetti autistici.

 

:-D

Sunday the 28th. .
lorazepam site xanax site Modafinil link link link klonopin clonazepam